Autonomi, anche “coperti”

Intermediari assicurativi e cyber risk: tra opportunità commerciali e rischi operativi una lettura della lettera al mercato dell’IVASS
Aprile 23, 2018
AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE IVASS – BIENNIO 2017/2018
Aprile 23, 2018

Autonomi, anche “coperti”

Ascosim annuncia la polizza Rc professionale per gli ex indipendenti e le Scf

Ascosim, l’associazione delle società di consulenza finanziaria, ha recentemente annunciato che i propri associati potranno disporre di condizioni vantaggiose nella sottoscrizione di una polizza Rc professionale obbligatoria dedicata al mondo delle scf e degli autonomi che collaborano con le stesse. Abbiamo deciso di capire meglio di cosa si tratta parlandone con Vincenzo Iorio, consulente per Idm Associati, società che si è occupata di ricercare la copertura adeguata per conto dell’associazione: “Con questo prodotto l’assicuratore si obbliga a tenere indenne l’assicurato, entro i limiti del massimale, da tutti i danni subiti, quale civilmente responsabile per violazione di: doveri professionali derivante da errore, omissione o fatto dannoso avvenuto o commesso involontariamente dall’assicurato o da qualsiasi dipendente, slealtà, diffamazione e ingiuria, riservatezza e segretezza, perdita di documenti, costi e spese di difesa e infine spese di soccombenza”.

Continua a leggere -> clicca qui

autonomi-anche-coperti