Corso avanzato
Esame RUI 2019

AVVISO IMPORTANTE: CAMBIO SEDE DI I.D.M. ASSOCIATI
Agosto 29, 2018
Corso Smart
(Online+
simulazione
finale in aula)
per
l’iscrizione
al RUI 2019
Novembre 8, 2018



Destinatari del corso

Il corso è caratterizzato da una elevata personalizzazione, per questo è a numero chiuso e a posti limitati; è rivolto a coloro che hanno già esperienza nel settore assicurativo quali iscritti in sezione E del RUI, collaboratori di imprese di assicurazioni o intermediari o a coloro che hanno già affrontato lo studio per l'esame gli anni passati.


Obiettivi del corso

Con le novità appena introdotte nel settore assicurativo, l'esame RUI 2019 presenterà maggiore complessità ed incognite. L'obiettivo del corso è quello di preparare i discenti ad affrontare l'importante prova seguito da un team di riconosciuta professionalità e successo. Il corso, infatti, rappresenta la scelta giusta anche in termini di rapporto qualità/prezzo, con risultati in termini di promozioni ai vertici della classifica. Un metodo collaudato che non bypassa ma anzi valorizza lo studio personale con una attenta scelta delle materie da trattare in aula al fine di ottimizzare l'impegno temporale. Tutto ciò fa del Corso Avanzato la scelta giusta per chi ha poco tempo ma necessita di supporto e confronto concreto e reale. Anche per questo motivo il corso si svolge di Sabato. Il corso include anche il tutoraggio a distanza sia via e-mail che WhatsApp con Docenti specializzati.

Sedi

Il corso avrà luogo in tre sedi:

MILANO - TREVISO - NAPOLI

Per ricevere il calendario e per iscrizioni scrivere a formazione@idmassociati.it

Programma del corso

5 LEZIONI + 2 SIMULAZIONI

  1. Elementi di diritto comunitario:concetti e definizioni (Es.Regolamenti,Direttive,LS,LPS,etc), elementi diritto privato e di diritto societario (contratto, tipologie di persone giur.,etc), diritto delle assicurazioni (contatto ass.vo, contratto di agenzia e di mediazione,etc);
  2. Le regole dell’Intermediazione Assicurativa: Reg. IVASS in tema di intermediazione assicurativa n° 39-40-41/2018;
  3. L'Autorità di vigilanza nel settore assicurativo, il Codice del Consumo, normativa in tema di tutela del Consumatore, in generale e dell’Utente Assicurato in particolare (Reg. 32/2010);
  4. I Rami Danni e la normativa di settore per i Reclami (Reg. 24/2008);
  5. Rami Vita e Previdenza Complementare, Reg. n.5/2014 (Antiriciclaggio e adeguata verifica);
  6. Ripasso generale mediante 2 sessioni di simulazione dell'esame RUI.


  7. Si comincia IL 02 FEBBRAIO 2019 e si conclude entro l' 08 GIUGNO 2019 per 6 giornate di SABATO NON CONSECUTIVE dalle 10 alle 18.

    Docenti: Il corso sarà erogato interamente da Vincenzo IORIO con la collaborazione di docenti specializzati IDM.

    Servizio di tutoraggio fino alla data di esame. Il costo comprende l'assistenza via mail di un tutor di IDM Associati, esperto in materia assicurativa: i quesiti su tutto ciò che concerne le tematiche oggetto dell'esame IVASS riceveranno risposta scritta entro 48 ore, festivi esclusi.



    P.S. Le nostre scorse edizioni hanno visto una percentuale di promossi di oltre il 75%, a riprova che la nostra formula vi offre il Corso più efficiente per risultato e prezzo oggi disponibile sul mercato, grazie alla qualità di IDM Associati e alla professionalità e comunicativa di Enzo Iorio.

    Non lo diciamo noi, ma i risultati e i feed-back positivi dei nostri partecipanti

    clicca sui link sottostanti per due significative testimonianze:
    Testimonianza 1
    Testimonianza 2