Corso Smart

IDM Associati!
Dicembre 20, 2018

Destinatari del corso

Il corso è rivolto a coloro che hanno già esperienza nel settore assicurativo quali iscritti in sezione E del RUI, collaboratori di imprese di assicurazioni, intermediari e coloro che hanno già affrontato lo studio per l'esame gli anni passati.

Obiettivi del corso

Il corso offre agli iscritti una preparazione sui complessi temi della normativa civilistica e regolamentare, senza inutili e scontate ripetizioni.

Durata e svolgimento

Il corso si articola su 5 sessioni di documentazione on line, sino alla data d’esame.

Programma del corso

5 LEZIONI + 2 SIMULAZIONI

1. Elementi di diritto comunitario:concetti e definizioni (Es.Regolamenti,Direttive,LS,LPS,etc), elementi diritto privato e di diritto societario (contratto, tipologie di persone giur.,etc), diritto delle assicurazioni (contatto ass.vo, contratto di agenzia e di mediazione,etc);
  2. Le regole dell’Intermediazione Assicurativa: Reg. IVASS in tema di intermediazione assicurativa;
  3. L'Autorità di vigilanza nel settore assicurativo, il Codice del Consumo, normativa in tema di tutela del Consumatore, in generale e dell’Utente Assicurato in particolare;
  4. I Rami Danni e la normativa di settore per i Reclami;
  5. Rami Vita e Previdenza Complementare, Reg. n.5/2014 (Antiriciclaggio e adeguata verifica);
  6. 08/06/2018: Ripasso generale mediante 2 sessioni di simulazione dell'esame RUI

Servizio di tutoraggio dal 02/02/2019 fino alla data di esame: comprende l'assistenza via mail di un tutor di IDM Associati, esperto in materia assicurativa; i quesiti, su tutte le tematiche oggetto dell'esame IVASS,anche quelle non trattate in Aula, riceveranno risposta scritta entro 48 ore, festivi esclusi.

Le Formule

P.S. Le nostre scorse edizioni hanno visto una percentuale di promossi di oltre il 75%, a riprova che la nostra formula vi offre il Corso più efficiente per risultato e prezzo oggi disponibile sul mercato, grazie alla qualità di IDM Associati e alla professionalità e comunicativa di Enzo Iorio.

Non lo diciamo noi, ma i risultati e i feed-back positivi dei nostri partecipanti

clicca sui link sottostanti per due significative testimonianze:
Testimonianza 1
Testimonianza 2